Ven02232024

Last updateVen, 23 Feb 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi APPOSIZIONE TARGHE COMMEMORATIVE PER DUE PERSONALITA’ LOCALI DI SPICCO

Cultura ed Eventi

APPOSIZIONE TARGHE COMMEMORATIVE PER DUE PERSONALITA’ LOCALI DI SPICCO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La seduta di Giunta Consiliare del 21 u.s. ha visto assumere, tra gli altri, provvedimenti per ricordare illustri concittadini attraverso l’apposizione di targhe commemorative che possano ricordare, nel presente e nel futuro, la storia di personalità locali che si sono contraddistinte nella promozione dei valori fondamentali della convivenza civile.

In particolare Capone Spalluti Michele, podestà di Gravina negli Anni Quaranta, personalità che ha rappresentato in vita rilevante esempio di valori morali ed etici da tramandare alle future generazioni donò al Comune, con vincolo di destinazione ad area mercatale, l’area sita in via Genova, tra la via Venezia e la via Padova, su cui è stato realizzato l`immobile denominato “Struttura civica polifunzionale di Via Genova”.

La targa sarà apposta nei pressi della struttura polifunzionale di Via Genova dell’abitato cittadino, che nel frattempo è stata concessa in comodato d’uso all`Azienda Sanitaria Locale di Bari, perché sia adibito a Centro di Neuropsichiatria Infantile (NPIA).

Altra figura è quella dell’Avv. Raffaele D’ECCLESIIS, presidente onorario della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, personalità che ha rappresentato in vita rilevante esempio di valori morali ed etici da tramandare alle future generazioni.

La targa sarà apposta nei pressi della sede storica Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in Piazza Cavour.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database