Lun02262024

Last updateLun, 26 Feb 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CHI FESTEGGIA GLI ALBERI E CHI…

Cultura ed Eventi

CHI FESTEGGIA GLI ALBERI E CHI…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

In autunno si celebra la festa dell’albero, quando i colori delle foglie che cadono sono caldi e l’ambiente assume un aspetto bellissimo.

A meravigliarsi di più di questo spettacolo della natura sono i più piccoli che, però, bisogna educarli a rispettarla.

Sempre più le scuole portano i ragazzi all’aperto perché possano constatare dal vivo quanto si può ammirare in questo periodo e ieri è stato possibile vedere i bambini in fila con le maestre che spiegavano i vantaggi di avere tanto verde nelle città.

L’I.C. “SanG.Bosco-BenedettoXIII-Poggiorsini” ha inteso organizzare eventi per tutta la settimana, ieri gli alunni delle delle classi 3^E Montessori e 1^ B-C hanno festeggiato gli alberi con un segnalibro sui quali sono scritti slogan personali per ringraziarli in quanto donano ossigeno e carta per produrre i libri di narrativa e scolastici.

Inoltre, sempre lo stesso Istituto Comprensivo a Poggiorsini hanno realizzato un video per documentare come si pianta un albero.

Che tutto questo possa servire ed essere monito per gli adulti, a volte le loro attività distruggono l’ambiente dando cattivo esempio: oggi e nei prossimi giorni sono previste attività addestrative all’interno del Bosco Difesa Grande secondo quanto comunicato al Comune di Gravina dal 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura.

La giornata di ieri potrà aver portato consigli affinchè si desisti per tali attività?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database