Ven06212024

Last updateGio, 20 Giu 2024 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RECUPERARE IL PARCO ARCHEOLOGICO A BOTROMAGNO

Politica

RECUPERARE IL PARCO ARCHEOLOGICO A BOTROMAGNO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Click to open

Abbiamo deciso di partecipare all'Avviso Pubblico della Regione Puglia "Fondo rotativo per l’anticipazione delle spese di progettazione tecnica a favore delle amministrazioni pubbliche" candidando l'idea relativa al recupero del patrimonio archeologico e rurale della collina di Botromagno.

Un finanziamento di 270.000 euro per Botroverso che servirà a strutturare una progettualità che pianifica, restituisce, immerge, connette.

Una idea progettuale ambiziosa e che promette bene. Un disegno che abbiamo già sottoposto al Ministero della Cultura e che è stata inserita nel Piano Strategico Metropolitano (PMS), strumento attraverso il quale la Città Metropolitana di Bari ha delineato gli interventi prioritari per favorire il progresso economico, sociale e culturale del territorio.

Avevamo bisogno di una scelta coraggiosa, non potevano continuare a rimanere inermi davanti all'abbandono di una delle zone archeologiche più grandi d'Italia. Non potevano non provare a cancellare una brutta pagina di vicissitudini giudiziarie.

Con questa candidatura proviamo a fare nuova storia proviamo a riscrivere un nuovo inizio di rivoluzione e riscatto per una comunità che vuole riappropriarsi del proprio patrimonio culturale!

Foto di Pietro Amendolara e Domenico D-Log Loguercio.

 

                                                                 Ignazio Lovero - Consigliere Comunale 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database