Ven06212024

Last updateGio, 20 Giu 2024 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Richiesta chiarimenti esborsi, relativi al Summit “Unlocking Impact: Financial Innovation and Technology”.

Politica

Richiesta chiarimenti esborsi, relativi al Summit “Unlocking Impact: Financial Innovation and Technology”.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Interrogazione rivolta al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni De Pascale, al Sindaco Fedele Lagreca e all’Assessore Giuseppina Festa:

Scorrendo l’Albo Pretorio Comunale, mi sono imbattuto in una serie di Determinazioni Dirigenziali, aventi ad oggetto l’affidamento di particolari servizi, dedicati all’evento tenutosi nella nostra Città il 26 e il 27 Ottobre 2023.

La spesa, stando a quanto depositato e reso pubblico, supererebbe alcune decine di migliaia di euro. La annunciata visita di personalità, appartenenti alle istituzioni nazionali ed internazionali, oltre che la presenza di illustri relatori – italiani e stranieri –, non hanno avuto alcuna eco all’interno della città e fuori dalle mura cittadine (“al di là del tuppetto”).

Sarebbe opportuno che la Amministrazione offrisse il conto dell’evento: oltre ad indicare l’esatto ammontare della spesa sostenuta ed i soggetti che si sono prestati ad organizzare questa importante iniziativa, i Gravinesi hanno diritto di conoscere le qualifiche dei relatori e delle persone intervenute, il numero preciso dei partecipanti, le ripercussioni che la manifestazione ha avuto (ed avrà) in termini di aumento del turismo e di prospettive concrete per la città.

Nella qualità di Consigliere Comunale e Capogruppo del Movimento Politico denominato #unabellastoria, quindi, chiedo di ottenere tutti i chiarimenti del caso, soprattutto in considerazione del fatto che – stando al tenore delle interviste reperibili in rete – pare che l’intenzione degli organizzatori sia quello di proporre l’evento con cadenza annuale. Anche con riguardo a tale ultima possibilità, domando di conoscere le intenzioni di questa Amministrazione.

In attesa di riscontro, colgo l’occasione per porgere le mie cordialità.

 

Gravina in Puglia (Ba), 3 Novembre 2023

                                                                                                          #unabellastoria

                                                                                                          Saverio Verna

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database