Lun02262024

Last updateLun, 26 Feb 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi “IN VIAGGIO SULL’APPIA” SARA’ PRESENTATO A ROMA

Cultura ed Eventi

“IN VIAGGIO SULL’APPIA” SARA’ PRESENTATO A ROMA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Attraverso la lettura di pagine di un libro è possibile immaginare il viaggio che è possibile fare percorrendo vari territori della nostra Italia; la Via Appia, questa grande arteria, parte da Roma per portarci al porto di Brindisi dandoci la possibilità di arricchirci culturalmente, storicamente e il libro “In viaggio sull’Appia” di Michele Laddaga ha soddisfatto, fra le altre, anche a questa esigenza.

La dovizia con la quale l’autore ha condotto le ricerche storiche ha fatto si che il Ministero della Cultura e il Parco Archeologico dell’Appia Antica decidessero di voler presentare il volume anche a Roma; sabato 28 p.v. alle ore 10,30 nella Sala conferenze del Complesso di Capo di Bove il dott. Laddaga dialogherà con il Direttore del Parco, con Stefano Roascio e Luigi Oliva, Funzionari responsabili dell'Ufficio Valorizzazione della via Appia da Roma a Brindisi.

Previsti i saluti del sindaco di Gravina, dott. Fedele Lagreca; potrà essere occasione per continuare a perorare la richiesta affinchè anche il nostro territorio possa essere incluso nel percorso in tal modo ci sarebbe, nell’iter in atto, il riconoscimento a Patrimonio Unesco il passaggio dalla nostra Città.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database