Lun05132024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport GIANNI MATERA, UN CAMPIONE CHE INVECCHIA MIGLIORANDOSI

Sport

GIANNI MATERA, UN CAMPIONE CHE INVECCHIA MIGLIORANDOSI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

“Il vino più invecchia più buono è”, una verità che possiamo tranquillamente traslare nella persona-atleta Gianni Matera; un anno straordinario per il 55enne atleta che nello scorso mese di febbraio, ha migliorato il primato mondiale nella staffetta 4x400 indoor M55 realizzando un tempo stratosferico di 3’ 47” e 36, abbassando di ben 15” il tempo del precedente primato detenuto dalla squadra tedesca e che a giugno scorso ha inanellato un altro bel risultato arrivando secondo ai campionati italiani nei 400 metri cat. M55 con il tempo di 57.36  svoltisi ad Acireale.

Ai campionati europei master svoltisi sabato e domenica a Pescara ha ottenuto due medaglie d’oro: nella staffetta 4x400 mista m55 e 4x400 m55, in quest’ultima è stato realizzato il record italiano di categoria.

Abbiamo rintracciato telefonicamente il campione che ci ha detto che in entrambe le staffette gli inglesi sono stati gli avversari più ostici, nella staffetta mista non eravamo i più accreditati per cui la vittoria è stata più sofferta e più bella a differenza dell’altra che eravamo i favoriti e non abbiamo disatteso il pronostico.

Dopo questa esperienza - ha continuato - c’è l’ultima gara di stagione “il trofeo delle regioni” una manifestazione nazionale a cui partecipano tutte le regioni d’Italia, io rappresenterò la Puglia come atleta di punta gareggiando nei 400mt, la staffetta 4x100 e la staffetta 4x400. Appuntamento sabato prossimo a Lignano Sabbiadoro, forza Gianni continua a farci gioire.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database