Lun12022024

Last updateLun, 02 Dic 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica “Relazione canile sanitario” del 10/08/2023. Riscontro nota

Politica

“Relazione canile sanitario” del 10/08/2023. Riscontro nota

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Con riferimento al verbale della V Commissione Consiliare avente ad oggetto “Relazione canile sanitario”, recapitata in data 10/08/2023, e pubblicata su alcuni organi della stampa locale, l'Assessorato al Benessere degli Animali, ritiene giusto fare alcune precisazioni.

Innanzitutto si ritiene doveroso far notare che il sopralluogo dal quale è scaturito il verbale ha interessato aree non adibite né date in uso al canile sanitario.

Dunque, bene avrebbe fatto la V Commissione Consiliare Permanente ad approfondire la documentazione inerente il canile sanitario chiedendo supporto agli uffici comunali e all'ASL oppure, qualora ritenuto opportuno, convocare in Commissione l’Assessore delegato al fine di valutare, attraverso un confronto sulla base di documenti, eventuali azioni da mettere in campo per migliorare i servizi offerti dal canile.

Ciò detto, la frase “Il canile sembra quindi essere abbandonato a se stesso” è assolutamente fuori luogo, pretestuosa e forviate in quanto, le foto a corredo del verbale non ritraggono aree adibite a canile sanitario.

Per dovere di cronaca si ricorda ai Commissari, il grande impegno profuso da questa Amministrazione per rendere funzionali i locali e gli spazi assegnati al canile sanitario.

Per lunghi anni le richieste degli operatori, dei veterinari e dei volontari che operano nel canile sono stare inascoltate, come dovrebbe ben sapere qualche firmatario con alle spalle un passato recente da amministratori di questa città. 

Oggi, finalmente, tali richieste sono raccolte e hanno portato frutti già nei primissimi mesi di mandato di questa amministrazione.

Si ricordano, a titolo di esempio, i lavori di tinteggiatura eseguiti presso la sala utilizzata per le sterilizzazioni; il ripristino di zanzariere e piastrelle; l’installazione di un climatizzatore, per consentire agli operatori di lavorare in condizioni idonee e in un luogo igienico e funzionale.

Volendo cogliere lo spirito propositivo e non strumentale di tale relazione, questo assessorato provvederà immediatamente a sollecitare l’intervento degli uffici competenti perché si provveda, in tempi celeri, alla rimozione di rifiuti presenti nelle aree che pur ricadenti nell’ex mattatoio comunale, sono utilizzate come deposito e non come canile sanitario.

Restando a completa disposizione della Commissione per ulteriori chiarimenti o approfondimenti, si allegano alcune foto delle aree adibite a canile  sanitario.

                                                                                               Leonardo Vicino

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database