Sab07132024

Last updateVen, 12 Lug 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SERATA MISTICA PRESSO IL SOCCORPO DELLA CATTEDRALE

Cultura ed Eventi

SERATA MISTICA PRESSO IL SOCCORPO DELLA CATTEDRALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

La misticità del luogo, Soccorpo della Cattedrale di Gravina, unita alla bella esibizione musicale del trio formato da Anna Dibattista (viola), Lucia Forzati (violino) e Marcello Forte (violoncello) per riflettere e, perché no, pregare affichè ci si riappropri di quei valori che ci sono stati trasmessi.

Per lungo tempo il Soccorpo ha custodito gli scheletri dei nostri avi, inevitabile quindi che oltre alla performance musicale la serata fosse arricchita dalla declamazione di alcune poesie-preghiere e dal dialogo tra un giovane e un anziano al fine di cogliere come sono cambiate le abitudini di vita.

Certo è che si è scoperto una location che potrebbe essere utilizzata ancora per eventi similari, si è avuta ieri la conferma che ben si presta per essere utilizzata quale contenitore culturale.

L’evento è stato programmato nel giorno di San Bartolomeo perché si intende sensibilizzare la comunità nel voler riportare a nuovi fasti la l’omonima chiesa rupestre datata fine 1400, oggi in abbandono e che custodisce l’ossario prima esistente nel Soccorpo.

Il progetto è dare riposo a quei resti presso la “terra santa” per cui si chiederà l’intervento dell’Amministrazione Comunale per poi procedere ai lavori di restauro.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database