Ven06212024

Last updateGio, 20 Giu 2024 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Convenzione tra Comune di Gravina in Puglia e Associazione Micologica Alta Murgia Terra degli Orsini

Cronaca

Convenzione tra Comune di Gravina in Puglia e Associazione Micologica Alta Murgia Terra degli Orsini

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In tema di raccolta funghi, la normativa regionale prevede che chiunque voglia raccogliere funghi epigei freschi (per passione o lavoro), debba chiedere un permesso al Comune di residenza.

Tale permesso può essere rilasciato solo dopo la frequenza di un corso ed il conseguimento di un “attestato di idoneità”, presso l’ASL di appartenenza o un'associazione micologica.

Solo dopo il rilascio dell’attestato di idoneità, l'interessato può richiedere il permesso di raccolta tramite una istanza in bollo.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini che intendono dedicarsi a questa attività,qualche giorno fa è stata sottoscritta una convenzione tra Comune di Gravina in Puglia e Associazione Micologica Alta Murgia Terra degli Orsini che consentirà di avviare una collaborazione tra l’Ente Comunale e l’Associazione stessa nella fase nell’iter burocratico e nella preparazione cartacea a supporto della richiesta, che sarà effettuata dall’Associazione tramite la propria organizzazione con risorse interne ed esterne.

Dichiarazione dell’Assessore con delega all’Agricoltura Vincenzo Varrese

Questa scelta va nella direzione di andare incontro alle esigenze dei tanti cittadini che, per passione o per lavoro, raccolgono funghi.

Da questo momento, rivolgendosi anche all’Associazione Micologica Alta Murgia Terra degli Orsini, i cittadini potranno essere seguiti in tutte le fasi che vanno dalla compilazione della modulistica al pagamento del versamento.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database