Sab07132024

Last updateVen, 12 Lug 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi LA FEST ‘D CRIST NEL FINE SETTIMANA

Cultura ed Eventi

LA FEST ‘D CRIST NEL FINE SETTIMANA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo i festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa conclusisi lunedì scorso, domani avranno inizio quelli del Santissimo Crocifisso, meglio conosciuta come “La fest ‘d Crist”;

la storica chiesa, appena restaurata, è pronta a ricevere migliaia di fedeli per un momento di riflessione e di preghiera, si spera.

“La fest ‘d Crist”, un appuntamento molto sentito dalla comunità locale specialmente dagli agricoltori tant’è che a mezzogiorno di domenica prossima, dopo la celebrazione Eucaristica, i fedeli e le autorità religiose si recheranno in processione per la benedizione dei campi e ringraziare il Signore per l’imminente raccolto.

Quattro giorni con un programma ricco di eventi, religiosi e civili, che avranno inizio domani alle ore 8 con il lancio di diane.

I riti religiosi si incentrano nel Sacramento dell’Unzione amministrato durante la Santa Messa del due giugno alle ore 19, mentre il tre giugno, sempre dopo la Santa Messa, ci sarà l’atto di affidamento al SS. Crocifisso.

Giornata clou il quattro giugno, alle ore 11 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti alla quale seguirà la su richiamata processione per la benedizione dei campi; alle ore 20 solenne processione del SS. Crocifisso, dopo che sul piazzale antistante si terrà l’asta per chi dovrà avere il privilegio di portare il carro, una volta si offriva una certa quantità di grano mentre oggi si offre denaro.

Molte le iniziative per il “programma civile”: già domani alle ore 19 in piazza Pellicciari ci sarà la “Sagra della focaccia” e alle ore 20 concerto della banda di Noci alla quale seguirà l’esibizione della Big Band del Liceo musicale “Tarantino” di Gravina.

Venerdì ci sarà alle 20 l'esibizione cabarettistica del gruppo "Peppino e gli amici di merenda" e alle 21 Italian Sound Band mentre sabato alle ore 21 concerto della cantante Dolcenera.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database