Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica I risultati alle elezioni comunali ad Altamura: Petronella sindaco

Politica

I risultati alle elezioni comunali ad Altamura: Petronella sindaco

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Vitantonio Petronella è il nuovo sindaco di Altamura: l'ha spuntata per appena 18 voti al termine del ballottaggio del 28 e 29 maggio delle elezioni comunali 2023. Era sostenuto da una lista civica appoggiata da vari partiti della sinistra e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre che da una parte della Lega che in questa occasione si è divisa: Petronella ha ottenuto il 50,03% dei voti conquistando in tutto 15.152 voti, 18 in più del suo avversario, Giovanni Moramarco: quest'ultimo, sostenuto da una lista civica appoggiata dal centrodestra ad eccezione di una parte della Lega, ha ottenuto infatti 15.134 voti pari al 49,97% delle preferenze.

Petronella l’ha spuntata dopo sorpassi e controsorpassi, man mano che arrivavano i risultati dalle 60 sezioni elettorali, quasi certa la richiesta di riconteggio delle schede, visto l’esiguo vantaggio.

Il sindaco uscente era Rosa Melodia, Pd, che non si è ricandidata. Dopo Brindisi, unico capoluogo di provincia in cui si è votato in Puglia, Altamura con 70 mila abitanti è la più grande città regione chiamata alle urne in queste amministrative.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database