Ven03292024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica INSIEME PER UN GRANDE FUTURO

Politica

INSIEME PER UN GRANDE FUTURO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Terminato da poco tempo il campionato e ottenuta, sia pure con difficoltà, la permanenza della categoria, è tempo di pensare al futuro: i lavori straordinari all’impianto sportivo e l’assetto societario; per entrambe le questioni è interessata l’Amministrazione Comunale che ha già avuto degli incontri con i dirigenti FBC.

A seguito di quanto sopra, ieri il primo cittadino ha voluto riunire la società FBC, gli imprenditori e i tifosi affinché ognuno possa sentirsi parte attiva del progetto che si deve perseguire migliorando, magari, quanto fatto in un decennio.

Acclarato l’impegno  per intervenire e migliorare l’impianto sportivo intitolato a “mister Vicino” senza trascurare anche gli altri sport, il sindaco Lagreca ha insistito perché specialmente gli imprenditori devono sentirsi impegnati per dare continuità a quanto fatto.

L’impostazione è stata condivisa in primis dai dirigenti societari disposti anche ad azzerare le cariche purchè ci sia un coinvolgimento di tutte le parti.

Ad una buona partecipazione di tifosi non è seguita, purtroppo, un’altrettanta risposta da parte degli imprenditori, ma il sindaco ha dichiarato che non demorde, ritornerà a convocarli per intavolare un dialogo.

Sono arrivate proposte anche da parte dei tifosi come la costituzione di una Srl e l’individuazione di un’altra area per costruire un nuovo impianto, idee che non sono state del tutto scartate, specialmente la seconda che potrebbe cambiare l’attuale progetto se, in tempi stretti, arrivassero le disponibilità di proprietari di superfici idonee alla realizzazione di un nuovo centro sportivo.

Il presidente Colangelo, per l’aspetto finanziario, ha auspicato l’intervento delle singole persone: “…basterebbero che diecimila cittadini dessero cento euro si raccoglierebbe una somma di un milione”; azionariato popolare?

Si è anche parlato di altri sport e di quanto l’Amministrazione sta operando: oltre al recupero di Grottesolagne, della palestra di via Dante è stato detto che è in previsione di utilizzare l’area del “tiro a segno” in via dei Pini, ci sarebbero strutture per sport minori ed anche in piccola pista di atletica atteso che il suolo è si lungo ma è anche stretto.

Martedì prossimo l’Amministrazione incontrerà nuovamente la società, invitare gli imprenditori ed una rappresentanza di “ultras” perché si condividano gli interventi previsti, i cui lavori dovrebbero essere subito appaltati in modo da iniziare entro settembre/ottobre.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database