Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca RIUSCITA MANIFESTAZIONE A NAPOLI

Cronaca

RIUSCITA MANIFESTAZIONE A NAPOLI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri una gran folla di manifestanti hanno invaso Napoli al fine di ottenere concreti risultati in materia di tutela dei redditi, riforma del fisco, occupazione, sicurezza sul lavoro, riforma del sistema previdenziale, politiche industriali e di investimento per un nuovo modello di sviluppo, con particolare attenzione al Mezzogiorno e puntando alla piena occupazione;  CGIL, CISL e UIL unite per ottenere un cambiamento delle politiche economiche, sociali e occupazionali.

"Ci aspettiamo un cambio delle politiche, non solo dell'atteggiamento. Ci aspettiamo che, finalmente, si facciano scelte strutturali per aumentare i salari, per combattere l'evasione fiscale, per fare una vera riforma fiscale che riduca la tassazione sul lavoro e sui pensionati e c'è bisogno di superare la precarietà che è la vera piaga della nostra stagione e che colpisce in particolare i giovani - ha detto Landini – se non cambierà niente non è escluso che si arrivi alla proclamazione dello sciopero generale.”

Noi siamo qui, a Napoli, proprio per dire che è il momento di unire il Paese, non di dividerlo. L'autonomia differenziata è la strada sbagliata, c'è bisogno che si fermino, che tornino indietro. C'è bisogno di creare investimenti e di fare sistema in questo Paese, a partire dalla sanità pubblica, dal riassetto del territorio, da politiche industriali che creino lavoro e sviluppo e per queste ragioni siamo qui e non abbiamo intenzione di fermarci oggi", ha acontinuato Landini.

Alla manifestazione hanno partecipato anche persone di Gravina, hanno sostenuto che il mondo del lavoro non vuole dividere il Paese, lo vuole unire, dal Nord al Sud al Centro. Non abbiamo bisogno dell'autonomia differenziata. Noi abbiamo bisogno dell'unità di questo Paese, la nostra Costituzione va applicata, non va cambiata e un punto deve essere molto chiaro: non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui, vogliamo portare a casa i risultati.



Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database