Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica COLLABORARE PER PRODURRE UN NUOVO REC

Politica

COLLABORARE PER PRODURRE UN NUOVO REC

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Martedì scorso presso la sala consiliare si svolse un incontro per parlare del REC (Regolamento Edilizio Comunale);  l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale per presentare le novità introdotte nella bozza proposta che, dopo le possibili variazioni a seguito di suggerimenti proveniente dalla comunità, intende portare in approvazione, tenuto conto della normativa regionale in tema e dell’apporto tecnico di chi opera con il territorio e può contribuire a migliorarne i contenuto; una bozza la cui stesura era stata sollecitata dalla Commissione Consiliare che vede il geom. Luigi Serangelo presidente.

Parteciparono tecnici, ordini professionali, mondo imprenditoriale che dopo l’introduzione dell’assessore Stimolo ebbero modo di sapere dal Dirigente Mastrodonato e dal Funzionario Dipalma, per grandi linee, l’impostazione data alla bozza reperibile sul sito istituzionale del Comune.

Fu anche specificato che saranno accolti i contributi scritti che arriveranno entro una quindicina di giorni, purchè rispettino le leggi in vigore, per continuare l’iter previsto ed essere proposto al Consiglio Comunale.

In pratica si vuole fare un percorso condiviso di costruzione della città del presente e del futuro; una città inclusiva, verde, per tutte e tutti.

Parecchi gli spunti che la bozza offre, si vorrebbe intervenire su: pubblico decoro, manutenzione e sicurezza delle costruzioni e dei luoghi, facciate degli edifici ed elementi architettonici di pregio, beni culturali e edifici storici, piano del colore,  coperture degli edifici, superamento barriere architettoniche e tanto altro.

Entro fine mese vi sarà un altro incontro per continuare quella collaborazione con i cittadini che l’Amministrazione intende perseguire. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database