Sport
L’FBC BATTE PER 3 A 1 IL LAVELLO
- Dettagli
-
07 Mag 2023
- Pubblicato Domenica, 07 Maggio 2023 17:05
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 246
Una vittoria meritata contro il Lavello al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni che ha incitato la squadra per tutta la partita.
Era l’ultima di campionato che doveva dare verdetti importanti, sia per le promozioni che per le retrocessioni ed allora anche l’Amministrazione Comunale è stata presente, in testa il sindaco Lagreca che si è piazzato tra gli ultras risultando il leader tra questi.
Purtroppo la vittoria non è servita per ottenere la salvezza diretta considerati i tre punti che l’Afragolese ha conquistato a Molfetta, quest’ultima sarà la nostra avversaria nei play out.
Anche il Lavello aveva flebili possibilità per evitare la retrocessione diretta ed ha iniziato la partita con un piglio maggiore tant’è che nei primi minuti ha avuto due ghiotte occasioni per andare in vantaggiosa poi si sono attestate le giuste misure e il Gravina al 15’ è andata in vantaggio con un colpo di testa di Manes a seguito di un calcio di punizione.
Come spesso è accaduto, però, durante il campionato uno svarione della difesa ha permesso che il Lavello pareggiasse con Liccardi, era il 28essimo minuto.
Il risultato non è più cambiato nei primi 45 minuti anche se all’FBC non sono mancate buone occasioni sventate dal portiere Trapani oltre ad una poca precisione sotto rete.
L’inizio della seconda parte di gara ha vissuto una fase stanca che solo i cambi effettuati hanno in qualche modo rianimato, in particolare Karmoud per l’FBC che ha spesso messo in difficoltà la fascia destra del Lavello: una sua sgroppata per poi mettere al centro area una palla invitante che Zappacosta non si è fatta sfuggire insaccando all’incrocio dei pali.
In precedenza un guasto all’impianto di innaffiamento del terreno di gioco ha causato l’interruzione della partita per una decina di minuti, alla ripresa Mascolo ha sventato il vantaggio degli ospiti con una grande parata.
Al 2 a 1 per la squadra di casa ha fatto sì che il Lavello si sbilanciasse alla ricerca del pari ed allora un perfetto contropiede dell’FBC ha permesso a Coppola di realizzare il 3 a 1.
Con questa vittoria che ha innalzato il morale dei ragazzi bisogna preparare al meglio durante la settimana la partita secca per determinare l’esito del campionato.