Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Imprenditore di Gravina assolto dalle accuse per usura ed estorsione dopo 12 anni

Cronaca

Imprenditore di Gravina assolto dalle accuse per usura ed estorsione dopo 12 anni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Assolto perché il fatto non sussiste, la piena assoluzione è arrivata a 12 anni dall’inizio della vicenda, costata all’imputato sei mesi di carcere.

Antonio Demarzio, proprietario di slot macine, nel 2011 fu accusato di usura, estorsione e violenza privata da un assiduo frequentatore del locale a causa delle ripetute richieste estorsive finalizzate alla restituzione del capitale mutuato e degli interessi usurari, fu arrestato per sei mesi.

La presidente del collegio giudicante della seconda sezione penale del Tribunale di Bari ha assolto l'imputato da tutte le accuse e ha inoltre trasmesso gli atti al pubblico ministero "per eventuali determinazioni" - si legge nella sentenza - nei confronti del denunciante per le dichiarazioni rese in udienza. 

“Una vita distrutta per una denuncia calunniosa, commentano i suoi avvocati, non solo ha subito l'onta della detenzione, ma si è visto applicare la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni e la confisca di tutti i suoi beni: una vita distrutta per una denuncia dimostratasi calunniosa”.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database