Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Ammodernamento della viabilità rurale

Politica

Ammodernamento della viabilità rurale

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 ha approvato l’avviso della sottomisura 7.2 - operazione B “Investimenti su piccola scala per l’ammodernamento della viabilità comunale secondaria esistente”.

L’operazione 7.2 B sostiene infatti l’ammodernamento delle strade comunali extraurbane secondarie esistenti (di esclusiva proprietà pubblica): il bando ha una dotazione finanziaria di 17,5 milioni di euro ed è indirizzato ai comuni, con l’obiettivo di migliorare la percorribilità delle strade rurali e, quindi, consentire di raggiungere più facilmente le abitazioni in campagna, aziende e i terreni agricoli. 

Ogni comune può presentare domande di sostegno per un massimo di un milione di euro mentre il costo totale del singolo investimento proposto dovrà rientrare tra i 100 e i 250 mila euro. 

L’avviso pubblico sostiene nello specifico lavori di rifacimento della sede stradale esistente, la realizzazione di impianti di illuminazione a risparmio energetico nel rispetto dei CAM, i criteri ambientali minimi e naturalmente le spese di progettazione tecnica degli interventi. 

L’avviso pubblico relativo all’operazione 7.2 B è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia ed è già disponibile sul portale del PSR Puglia 2014-2022. L’operatività partirà dalle ore 12.00 del decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul BURP.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database