Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CANDIDATURA CAPITALE DELLA CULURA 2027, QUESTIONI DA RISOLVERE

Politica

CANDIDATURA CAPITALE DELLA CULURA 2027, QUESTIONI DA RISOLVERE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La candidatura a capitale della cultura 2027 unitamente alla città di Altamura , se accettata, PORREBBE alcune ANNOSE questioni che da sempre attendono soluzioni idonee per  far sì che il maggiore flusso turistico che inevitabilmente verrebbe registrato che alcuni stimano essere intorno ai duecentomila, sia confortevole.

Dotarsi ad esempio di una zona parcheggio dove fare defluire pullman e auto che ovviamente assiederanno la città; organizzare un’ospitalità degna di questo nome evitando che i tanti soggetti abilitati al soddisfacimento e all’accoglienza dei turisti siano già pronti ed organizzarti con indicazione di luoghi o  itinerari adeguati e non improvvisati, dell’ultima ora; sensibilizzare strutture alberghiere ed enogastronomiche  che riescano a “riempire”, nel migliore dei modi, il tempo di permanenza soddisfacendo  e non deludendo le aspettative eventualmente riposte. È una considerazione  derivante dalla constatazione che oggi, purtroppo, molti gestori  detentori o gestori di strutture,  siti di ogni genere sembrano essere l’un contro l’altro armati mentre sarebbe opportuno, nella circostanza, superare contrapposizioni e futile concorrenza che risulterebbero deleteri e dannosi per l’immagine della nostra città e creassero un coordinamento dove tutti siano artefici e protagonisti nell’interesse della città.

Una considerazione a parte meriterebbero i siti turistici, archeologici e artistici che Gravina può offrire e sono tanti: ci auguriamo che, per la circostanza, siano, oltre che accessibili, decorosamente degni di essere visitati e ammirati.  Davanti a noi ci sono tre anni pieni per lavorare e costruire bandendo futili campanilismi tra strutture o associazioni. È chiaro, ovviamente che l’Amministrazione Comunale debba prendere in considerazione ogni evenienza e possibilità di intervento per permettere che Gravina, per l’occasione, indossi il vestito migliore. Questo articolo vuole essere un invito e una sollecitazione che intendiamo sottoporre alla cittadinanza e sarebbe bello se, sull’argomento, si potesse aprire un dialogo costruttivo e propositivo sulle cose da fare e su come rendere più accogliente Gravina. Questa emittente è disponibile.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database