Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi “ULTIMA CENA” E “PASSIO CHRISTI” MOMENTI FORTI CHE SEGNARONO LA VITA TERRENA DEL SIGNORE GESU’

Cultura ed Eventi

“ULTIMA CENA” E “PASSIO CHRISTI” MOMENTI FORTI CHE SEGNARONO LA VITA TERRENA DEL SIGNORE GESU’

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Torna la “Passio Christi”, location dello svolgimento della rappresentazione vivente della Passione e Crocifissione di Cristo sarà il centro storico di Gravina e non più il territorio rupestre rappresentato dal pianoro Madonna della Stella.

Quest’anno, per la prima volta, all’appuntamento della “Passio Christi” si è voluta affiancare anche la rappresentazione dell’”Ultima Cena”.

Venerdì 31 marzo dalle ore 19 presso il Museo Civico in piazza Benedetto XIII si riproporrà quella cena che istituì l’Eucarestia; si avrà modo di riflettere su eventi che hanno sconvolto la storia.

Il giorno successivo, sabato 1 aprile, alla ore 18,30 avrà inizio quel percorso che portò Cristo sul Golgota; si partirà da via Mons. Sanna e, percorrendo corso Di Vittorio, via Martiri di Via Fani e corso Moro, si giungerà in piazza Scacchi dove ci sarà il “Processo”.

A seguire in piazza Benedetto XIII avrà luogo la “Crocifissione”.

Oltre alla bellezza degli effetti scenici sarà importante lo spirito con cui le migliaia di persone parteciperanno formando il cordone lungo il percorso con spirito di preghiera.

La piena ed efficiente realizzazione dell’evento, in un luogo così suggestivo, si è resa possibile grazie alla sensibilità e al grande sostegno dell'Amministrazione Comunale, della Regione Puglia, della Diocesi di Altamura, della Camera di Commercio di Bari e delle Aziende del territorio. L’Associazione Passio Christi ringrazia l’Associazione G. Conte di Monfort di Gravina e l’Associazione Legio II Augusta di Lizzanello (Le) per la collaborazione e la partecipazione all’evento.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database