Sport
Riqualificazione generale dello Stadio Comunale 'Stefano Vicino”
- Dettagli
-
25 Mar 2023
- Pubblicato Sabato, 25 Marzo 2023 05:29
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 124
Il calendario di calcio serie D per domenica precede un turno di riposo, si riprenderà sabato 1 aprile con il forte e duro anticipo per l’FBC: affronterà in casa la capolista Cavese.
Oggi allora affrontiamo la questione degli interventi di riqualificazione di cui necessita lo stadio per rendere maggiormente funzionale l’intera struttura sportiva e per cui fu approvato il progetto esecutivo per la “Costruzione della copertura della tribuna ovest " dell’importo complessivo di € 1.098.748,12.
La Giunta Comunale del 23 u.s. ha invece ritenuto di non condividere l’impostazione progettuale precedentemente intrapresa in considerazione delle numerose carenze e necessità di intervento che lo Stadio comunale presenta nel suo complesso e per il quale occorre una progettazione più organica da realizzare per stralci funzionali in considerazione delle priorità e non solo attraverso interventi puntuali come la realizzazione di una adeguata copertura, seppur necessaria.
Ha quindi ritenuto necessario dotarsi di una nuova progettualità integrata e di più ampio respiro che contempli l’intero impianto sportivo Comunale "Stefano Vicino" in una visione più organica e funzionale al fine di avviare un processo che porterà alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana dell’intero quartiere a ridosso del complesso fieristico e della gravina, c’è bisogno di individuare più soluzioni da attuare attingendo sia ad altre forme di finanziamenti o mutui sia prevedendo il diverso utilizzo dei mutui già contratti.
Ha deliberato, quindi, di dare indirizzo al Dirigente della Direzione Area Lavori Pubblici di avviare una progettualità integrata e di più ampio respiro che contempli l’intero impianto sportivo in una visione più organica e funzionale al fine di avviare un processo che porterà alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana dell’intero quartiere a ridosso del complesso fieristico e della gravina, in linea con gli altri progetti in corso.
Allora una domanda: in quali situazioni si disputerà il prossimo campionato di calcio?