Lun03272023

Last updateLun, 27 Mar 2023 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica AFFIDAMENTO DIREZIONE PER L’INTERVENTO DENOMINATO: ”ACCESSIBILITÀ E FRUIZIONE DE “LA GRAVINA”

Politica

AFFIDAMENTO DIREZIONE PER L’INTERVENTO DENOMINATO: ”ACCESSIBILITÀ E FRUIZIONE DE “LA GRAVINA”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si avviano i lavori di riqualificazione del Piaggio. Gli interventi attengono al “Progetto di rete: Patto Città-Campagna – rete degli insediamenti rupestri della Murgia e interventi di valorizzazione degli ipogei e delle gravine (IPOGEI E PARCHI) – Accessibilità e fruizione de “La Gravina” con la Città Metropolitana di Bari ha assegnato al nostro Comune un finanziamento di2.700.000,00 euro.

La Giunta Comunale a dicembre 2019 approvava il progetto definitivo e, contestualmente, veniva indetta una gara di appalto per l’esecuzione lavori per un importo di 2.012.161,79 euro che nel marzo 2021 venivano aggiudicati dalla ditta Barozzi di Altamura con un ribasso del 20%. Il progetto è redatto dall’arch. Nicola Ferdinando Fuzio, ing. Michele Fuzio, arch. Giuseppe Graziani, ing. Onofrio Sardone, geol. Roberto Girardi, arch. Laura Cirone.

La necessità di procedere in tempi stretti alla fase esecutiva dei lavori e la necessità di provvedere al potenziamento dell’impianto di risalita attraverso il recupero e il riutilizzo delle acque reflue del rione “Piaggio”, propedeutico all’esecuzione dei lavori appaltati, con determina del 19 gennaio 2023 il dirigente dell’ufficio tecnico affidava, in maniera diretta e senza bando pubblico, all’arch. Giacomo Savino l’intervento sopra descritto. L’affidamento veniva dato in considerazione dell’esperienza avendo già fatto la Direzione Lavori per i lavori di riqualificazione del rione Fondovico, denominati “Riqualificazione e fruizione degli spazi aperti e potenziamento dei sottoservizi del rione Fondovico”.

La somma messa a disposizione era di 103.958,60 euroal netto dell’IVA e contributo previdenzialesulla quale il professionista ha operato un ribasso del 2,5% per cui la somma da riconoscere è di 128.605,10 euro comprensiva di spese e qualsiasi altra somma necessaria per lo svolgimento dell’incarico.

Una procedura iniziata con l’amministrazione Valente, proseguita con l’amministrazione Lagreca, ma che vede impegnati nomi già conosciuti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database