Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi MOSTRA PERMANENTE DI ABITI D’EPOCA

Cultura ed Eventi

MOSTRA PERMANENTE DI ABITI D’EPOCA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

I cortei storici richiamano la storia vissuta da una comunità in in passato più o meno lontano, rappresentano la cultura di un tempo passato; in questo Gravina è ricca in tal senso ne sono prova l’Associazione “Nundinae” che da anni organizzano manifestazioni per cui provengono gruppi anche dall’estero per sfilare  e l’Associazione Corteo Storico "Conte Giovanni di Monfort” alla quale è affidata l'allestimento e la realizzazione del tradizionale Corteo Storico di apertura e chiusura della millenaria Fiera Regionale “San Giorgio”.

Atteso che lo statuto di quest’ultima prevede che in caso di scioglimento dell'Associazione per una qualunque causa il patrimonio dell'Associazione sarà devoluto interamente al Comune di Gravina, la Giunta Comunale del 19 u.s. ha individuato tra i locali all'interno del complesso immobiliare ex Convento Agostiniani ubicato in Gravina alla piazza Pellicciari n. 19 per ospitare una mostra permanente di abiti d’epoca.

Al Dirigente responsabile dell’Area Amministrativa Finanziaria è stato demandato il compito di trovare un accordo tra l'Ente comunale e l'Associazione Corteo Storico "Conte Giovanni di Monfort", con cui quest'ultima:

1. si obblighi a mettere a disposizione dell'Ente a titolo gratuito e permanente il compendio degli abiti d'epoca costituenti il patrimonio dell'Associazione per l'allestimento della Mostra, la cui cura spetterà all'Associazione medesima;

2. si definisca ogni aspetto relativo all'allestimento ed alla fruizione ponendo ogni aspetto logistico e manutentivo a carico dell'Associazione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database