Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica "

Politica

"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è svolto presso il Comune di Gravina in Puglia, in una gremita sala consiliare il convegno "Future: prospettive, opportunità e comunità" che ha visto la partecipazione della Dottoressa Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

La conferenza è stata occasione di formazione e confronto per gli amministratori comunali e per gli operatori economici, che ha messo al centro lo sviluppo del territorio rispetto alle linee programmatiche della Regione Puglia.

Era presente la minoranza e la maggioranza all'unisono, unite, concordi, in sintonia per il paese, per il bene comune.

Fulcro del dibattito la transizione ecologica con la realizzazione delle comunità energetiche, le tante opportunità rappresentate dai nuovi bandi di finanziamento per la pubblica amministrazione e le imprese del territorio, gli strumenti per le nuove politiche giovanili, le prospettive legate alla pianificazione strategica del territorio.

La possibilità di nuove infrastrutture mediante l'adesione alle ASI - Aree di Sviluppo Industriale. La ZES e l'ampliamento della zona industriale. Le opportunità per la produzione di energia a km0 e per migliorare la connettività nel nostro tessuto urbano.

Una vision ad ampio spettro che potrà rappresentare un importante volano per la nostra economia locale.

Dall’incontro è emersa la volontà da parte del governo cittadino di continuare il percorso di partecipazione e condivisione tracciato e di rafforzare il dialogo con la Regione Puglia, con l'obiettivo comune di individuare le forme più opportune per ridare alla nostra città la centralità che merita. Avanti così!

 

Ignazio Lovero - Consigliere Comunale

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database