Mar04232024

Last updateMar, 23 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PIU' ATTENZIONE PER E DALLA POLIZIA LOCALE

Cultura ed Eventi

PIU' ATTENZIONE PER E DALLA POLIZIA LOCALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, presso l’omonima chiesa si è celebrata la Santa Messa officiata dal cappellano don Giuseppe Loizzo alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di alcuni consiglieri, di autorità civili e militari oltre che dei vigili urbani e del loro comandante Comm. Sup. Simone Lamuraglia oltre a tanti cittadini; da non dimenticare i volontari della Protezione Civile con i quali c’è un’intensa collaborazione.

Prima don Giuseppe, durante l’Omelia, e poi il sindaco Fedele Lagreca hanno tracciato la figura e l’impegno del vigile urbano, in primis: vigilanza sulla città amandola e ruolo di educatore dei cittadini perché osservino le regole per una convivenza civile.

Degna di spunti e di appunti la relazione del Comandante Lamuraglia, quanto e come operato durante l’anno 2022 con  27 persone su un organico previsto dalla Regione, calcolato in base alla popolazione, di 61 vigili; è pur vero che durante lo scorso anno si è espletato, dopo tanto tempo, un concorso che ha permesso l’assunzione di dieci unità e che ci consente di avere una graduatoria di idonei da cui attingere in caso di necessità.

Portati a conoscenza della comunità l’impegno profuso dalla Polizia Locale perché si facesse rispettare il Codice della Strada, impegno che ha comportato un significativo numero di sanzioni elevate; un dato, purtroppo, che non è un indice positivo anche se la legalità e la trasparenza devono essere sempre fatti osservare da chi è preposto a tanto.

L’insistenza nel chiedere da parte del Comandante e la particolare attenzione che l’Amministrazione Comunale pone verso il corpo del vigili urbani ha fatto sì che si individuasse nel Centro Servizi in zona PIP la sede operativa, più idonea per meglio organizzare i servizi da erogare nel mentre ci sarà un front office nel centro abitato in modo da rendere possibile al cittadino di poterlo raggiungere per le varie esigenze.

E’ stato fatto un ulteriore sforzo per dotare i vigili di nuovi automezzi in quanti desueti quelli esistenti, tutto bene anche se crediamo sia necessaria una maggiore presenza dei vigili all’interno della città, sarebbe un servizio utile anche  per l’immagine della stessa.  

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database