Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca COME A ROMA ANCHE LE SEDE CGIL DI BARI VANDALIZZATA CON MURI IMBRATTATI

Cronaca

COME A ROMA ANCHE LE SEDE CGIL DI BARI VANDALIZZATA CON MURI IMBRATTATI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri mattina la sede della Cgil di Bari, in via Loiacono, al quartiere Japigia, è stata trovata con i muri imbrattati da scritte no vax e da frasi che inneggiano ad una lotta contro il sindacato.

"Questa deturpazione - commenta Gigia Bucci - segretaria generale Cgil Bari - si aggiunge al lungo elenco di sedi sindacali della nostra organizzazione prese di mira da forze no vax e riconducibili a nuovi fascismi il cui scopo è quello di colpire i soggetti della rappresentanza collettiva".

Quanto avvenuto ha un progetto ben preciso: attaccare le sedi della democrazia, quei luoghi della rappresentanza collettiva che difendono e diritti civili ed anche quelli del lavoro, mettendo in gioco la democrazia del Paese.

Molte le attestazioni di solidarietà anche se i dirigenti del sindacato lamentano l’assenza di ogni forma di protesta da parte delle forze politiche di destra, anche l’ANPI sezione di Gravina ha solidarizzato.

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta a Bari una fiaccolata per manifestare un presidio democratico.

Anche lo scorso anno la sede della CGIL di Roma fu oggetto di un attacco, fu uno shock, un incubo. Non fu profanato soltanto un luogo fisico, ma una comunità che si riconosce in quel luogo, un’organizzazione che da 116 anni parla direttamente a tutti i lavoratori.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database