Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi «Fermatevi. Le armi cedano il passo alla diplomazia»

Cultura ed Eventi

«Fermatevi. Le armi cedano il passo alla diplomazia»

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Click to open

Pax Christi ha scelto la Diocesi di Altamura quale territorio presso cui tenere la 55^ edizione della marcia per la Pace, è la Diocesi dove Mons. Giovanni Ricchiuti svolge il suo apostolato.

Ieri pomeriggio fino a tarda sera un lungo serpentone di persone hanno marciato lungo le strade della città di Altamura scandendo slogan inneggiando la Pace.

Il corteo, al quale hanno fatto aderito tante altre associazioni,  ha fatto alcune soste per entrare in luoghi come le chiese e riflettere sul male che l’uomo sta facendo a se stesso nel dichiarare guerre.

Guerre che uccidono e che non portano alcuna utilità, la presunta giustizia non la si ottiene con le armi.

E allora - ha detto Mons. Ricchiuti - è provvidenziale che accanto al sinistro risuonare delle voci di guerra si faccia memoria di due voci a favore della pace. Don Tonino Bello e San Giovanni XXIII. Nel 2023 vivremo importanti anniversari legati a loro: 60 anni dalla Pacem in Terris e 30 anni dalla morte di don Tonino. È provvidenziale che accanto al terrore nucleare, ci sia una voce, quella della Chiesa e dei credenti e di tanti uomini e donne di buona volontà, che si leva per dire “fermatevi, che tacciano le armi e si torni intorno a un tavolo. In nome dell’umanità e del Dio della pace”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database