Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi I COMPONENTI DEL CORO PUER SINGERS DI BELO HORIZONTE STREGATI DA GRAVINA

Cultura ed Eventi

I COMPONENTI DEL CORO PUER SINGERS DI BELO HORIZONTE STREGATI DA GRAVINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Sta per terminare la permanenza dei ragazzi di Belo Horizonte (Brasile), formano un coro sinfonico.

E’ stato don Renato de Souza a promuovere quella che è stata una bella esperienza per il gruppo che si è esibito a Gravina e ad Altamura; fra qualche ora partiranno per Roma  dove parteciperà ad altri eventi.

Spesso abbiamo visto i ragazzi aggirarsi per le nostre strade cittadini e si esibirono il 17 dicembre scorso in occasione del presepe vivente.

Hanno vissuto momenti culturali, mercoledì scorso hanno visitato la Fondazione E. Pomarici-Santomasi, accompagnati dall’avv. Renato Gonsalvo, consigliere dell’Ente morale.

La guida Francesca fece conoscere il ricco patrimonio donato alla città dal barone portando e spiegando loro delle sue volontà a cominciare dalle sette stanze dell’appartamento che devono rimanere allo stesso stato in cui furono trasferite.

La visita ha riguardato anche la pinacoteca, contiene in particolare di scuola napoletana, i settori della numismatica, delle armi, dell’archeologia.

Non poteva mancare la visita della cripta di San Vito Vecchio con affreschi di pregio.

Al termine gli ospiti si sono espressi in termini entusiastici ed hanno voluto omaggiare gli accompagnatori eseguendo, nella sala della pinacoteca, un brano del loro ricco repertorio.

Successivamente si sono recati all’interno della biblioteca Finia ed hanno, anche in quel luogo eseguito dei brani in concomitanza dell’incontro “Natale tra Pirandello e Presepio Presepi”, relatori Giuseppe Bolognese e Luigi Viscanti  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database