Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CHRISTMAS TALENT

Cultura ed Eventi

CHRISTMAS TALENT

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Andato in scena ieri lo spettacolo Christmas Talent, ha visto esibire i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria San G. Bosco e i ragazzi della scuola secondaria Benedetto XIII sul palco allestito in corso Vittorio Emanuele.

E’ stato il risultato di un percorso dell’azione verticale tra i vari ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “San G. Bosco-BenedettoXIII-Poggiorsini”, sono stati portati in scena vari laboratori nei quali i ragazzi si sono cimentati: arte, canto, teatro italiano e inglese, danza.

Gruppi misti in ordine all’età dei protagonisti con l’intento di far venire fuori quello che si ha dentro, il libro Bill Eliott è stato una guida in quanto ha consentito ai bambini di far capire l’importanza di riconoscere il proprio talento che deve essere scoperto anche grazie all’intervento dei docenti; dare voce ai talenti che i bambini possiedono affinchè possano viverli, fare tesoro e donarli agli altri.

Un modo di dare sfogo alla sensibilità educativa che la Dirigente Antonia Masserio e i docenti stanno attuando affinchè i ragazzi possano crescere consapevoli dei propri talenti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database