Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi NATALE DI IERI, NATALE DI OGGI

Cultura ed Eventi

NATALE DI IERI, NATALE DI OGGI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Il progetto “HELP” che da anni sta realizzando l’Associazione M.I.Cro. Italia ieri ha messo un altro tassello per quelle che sono le finalità dello stesso, in collaborazione con l’Associazione “Insieme per la Gioa” è stata messa in scena una commedia in vernacolo gravinese.

Con la super regia di Giorgio Zuccaro, gli attori hanno interpretato un copione che ha voluto mettere in evidenza di come si trascorreva il Natale ieri in allegria sia pure in povertà e di come lo si trascorre oggi, in modo freddo, in compagnia dei cellulari.

A cimentarsi in questa esperienza alcuni associati di “Insieme per la Gioia” che hanno l’intento di eludere la solitudine, senza ombra di dubbio si affermare che l’intento è stato raggiunto essendo riusciti a far divertire l’uditorio e gli stessi attori.

Prima della rappresentazione avvenuta ieri presso l’aula magna dell’I.T.C. “Bachelet”, il presidente della M.I.Cro., Vincenzo Florio, ha spiegato le finalità del progetto Help: andare in aiuto di chi ha bisogno. Finanziato dalla Fondazione del Sud il progetto ha una durata di tre anni e termina il prossimo febbraio ma nonostante ciò, ha detto Florio, c’è l’intenzione di proseguire per non disperdere quanto ottenuto.

Presente l’Amministrazione Comunale con il vice sindaco Filippo Ferrante e l’assessora Marienza Schinco, si sono complimentati e, specialmente, si sono divertiti; c’era anche un consigliere comunale di Poggiorsini perché anche il quella comunità si sta realizzando il progetto.

Mimmo Picciallo Ariani, in rappresentanza de “Insieme per la Gioia” ha ringraziato tutto, in particolar modo l’artista Giorgio Zuccaro per aver saputo tirare il meglio e soprattutto aver donato spensieratezza ai suoi impavidi attori.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database