Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Giornata Internazionale del Disabile, gemellaggio con associazione “Disabili Attivi”

Cultura ed Eventi

Giornata Internazionale del Disabile, gemellaggio con associazione “Disabili Attivi”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’esperienza vissuta in occasione del primo evento realizzato ieri previsto dal ricco programma voluto per celebrare la Giornata Internazionale del Disabile ha rafforzato la convinzione che bisogna fare rete per scambiarsi notizie, situazioni che si vivono nelle diverse realtà in modo da meglio poter presentare le proprie istanze tese a migliorare le condizioni di vita di chi è in una situazione di disabilità unitamente alla famiglia che lo accoglie.

Sono state una decina le persone arrivate a Gravina, residenti in diversi Comuni della Regione Puglia che, in quanto associati a “Disabili Attivi” hanno inteso conoscere, avere notizie della Consulta Comunale della Disabilità, l’utilità di un organo di consultazione riconosciuto dall’A.C.

E’ stato uno scambio di esperienze utile tant’è che è stato deciso che gli “incontri” devono avere continuità sicuri che potranno produrre risultati positivi in ogni comunità.

Gli ospiti hanno elogiato la realtà che hanno potuto conoscere grazie alla mattinata passata insieme nella sede della Consulta che il sindaco Lagreca ha messo a disposizione.

Significativo lo scambio di doni avvenuto, due immagini che raffigurano il ponte di Taranto e il famoso ponte di Gravina a dimostrare che bisogna sempre costruire per migliorarsi. La Consulta ha anche donato la "Cola Cola" dipinta da Giovanni Sornatale, anch'egli in situazione di disabilità.

A fine giornata Carlo Loiudice, presidente della V commissione consiliare, si occupa di welfare, ha voluto salutare i presenti; un gesto di vicinanza e solidarietà a coloro che con tenacia lottano perché si possa arrivare a raggiungere quella dignità che a nessun essere umano deve essere negata.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database