Mer11302022

Last updateMar, 29 Nov 2022 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Giornata Internazionale del Disabile, presentazione alla stampa delle iniziative

Cultura ed Eventi

Giornata Internazionale del Disabile, presentazione alla stampa delle iniziative

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Da anni Gravina è solita celebrare la Giornata Internazionale della Disabilità, celebrazione che avverrà anche quest’anno.

Sarà la Consulta Comunale della Disabilità a coordinare le varie iniziative in calendario il cui programma è stato presentato ieri mattina alla stampa locale presso la sala convegni della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi alla presenza del Presidente della stessa, avv. Cornacchia.

Si parte domani 25 con il gemellaggio con l'associazione "Disabili Attivi" di Taranto; “lottare” insieme ad altre persone che vivono le stesse difficoltà per raggiungere degli obiettivi rende il percorso meno faticoso.

La Consulta punta molto nel promuovere incontri nelle scuole perché crede che la formazione ai ragazzi sulle varie tematiche riesce a preparare meglio la società del futuro a come affrontare le difficoltà chi vive una disabilità, per questo sono previsti due incontri: il 29 presso la scuola media “Ingannamorte” e il 6 dicembre presso quella di Poggiorsini.

Non mancheranno i confronti con i rappresentanti istituzionali: il 3 dicembre, giornata della disabilità, è previsto l’incontro con l’Amministrazione Comunale mentre il 6 interverrà il Direttore Sanitario del Distretto ASL a confrontarsi circa i servizi che rende ai soggetti disabili.

L’U.I.C.I., come due anni fa, riproporrà il “bar al buio”: i normodotati potranno consumare qualcosa da bere in un luogo completamente buio, potranno così verificare le difficoltà che i non vedenti incontrano quotidianamente, specialmente quando incontrano barriere architettoniche. Sarà la sede della Consulta, presso l’ex mattatoio, il luogo dove si potrà fare in più giorni un’esperienza unica: il 2 dalle 17.30 in poi, il 3 dalle 9.00 in poi e il 4 dalle 16.00 in poi.

Suggestivo l’appuntamento previsto per il 30 novembre, i disabili incontreranno Papa Francesco presso la sala Nervi a Roma.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database