Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PARCO ALTAMURGIA, IN PRIMAVERA LA PROCLAMAZIONE A GEOPARCO UNESCO?

Cultura ed Eventi

PARCO ALTAMURGIA, IN PRIMAVERA LA PROCLAMAZIONE A GEOPARCO UNESCO?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si spengono i fari sulla candidatura a geoparco, accertato dall’Unesco, il territorio dell’Alta Murgia? No, dopo che gli ispettori dell’Agenzia hanno appena concluso un sopraluogo, ora si aspetta il responso.

I prossimi passi - dichiara il Presidente Tarantini – sono il council di tutti i valutatori Unesco che si deve tenere il 6, 7 e 8 dicembre per cui si pensa di avere una prima valutazione per la fine dell’anno, se tutto va bene si avrebbe la proclamazione per la prossima primavera. Sarebbe il 12° geoparco italiano, il 178° mondiale.

Il Parco dell’Alta Murgia è natura ma anche storia e cultura, le miniere di bauxite sono un tesoro, un luogo magico perché cambiano colore fino a tre volte al giorno; oggi sono meta di turismo da tutto il mondo.

Il Parco si presta ad escursioni di grande fascino sia a piedi che a cavallo che in bicicletta, bisogna eliminare l’inciviltà di coloro che abbandonano rifiuti di ogni tipo sul territorio, proprio una decina di giorni fa alcuni volontari hanno ripulito la zona di Jazzo Pantano.   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database