Mer11302022

Last updateMar, 29 Nov 2022 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Commemorazione dei defunti: tutte le iniziative

Cronaca

Commemorazione dei defunti: tutte le iniziative

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Quasi tutto pronto  per la commemorazione dei defunti.

Quest’anno la Civica Amministrazione ha approntato alcune iniziative per consentire ai gravinesi di poter commemorare nel migliore dei modi i propri cari.

Già dallo scorso 25 ottobre, sino al 5 novembre prossimo, in previsione dell’aumento dell’afflusso di visitatori, il Comune, in collaborazione con il gestore del servizio, ha stabilito che i cancelli del cimitero resteranno aperti con un orario continuato dalle 08:30 alle 17:00, con gli uffici di custodia cimiteriale che seguiranno gli stessi orari di apertura al pubblico.

Importanti novità anche per la viabilità.

Dal 31 ottobre e fino al 2 novembre prossimo, “Viale Cimitero” sarà interdetta al traffico  veicolare al fine di evitare ingorghi in prossimità dell’accesso all'area cimiteriale.

Inoltre, per venire incontro alle esigenze di anziani sprovvisti di auto e/o con difficoltà di deambulare, il Comune ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito per il giorno 1  novembre, con partenza dal largo della stazione e fermata intermedia nei pressi della posta centrale.

Il servizio navetta è destinato a tutti i soggetti che abbiano raggiunto il 65esimo anno di età, previa prenotazione al n. 335.6725489 e rispetterà i seguenti orari: 9:00 - 10:00 - 11:00 - 12:00 - 15:00 e 17:00.

Infine, sempre nella giornata del 1 novembre, come da tradizione, alle ore 15:30, all’interno del Cimitero si terrà la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, alla presenza di Autorità Civili, Militari, Confraternite e fedeli.

Il corteo partirà dalla chiesetta all’ingresso del Cimitero e arriverà al Sacrario, dove sarà celebrata la Messa.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database