Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DARE CONTENUTO ALLA CONSULTA COMUNALE DELL’AMBIENTE

Cultura ed Eventi

DARE CONTENUTO ALLA CONSULTA COMUNALE DELL’AMBIENTE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Democrazia vuole dire partecipazione, su questo principio l’attuale Amministrazione Comunale sta spingendo verso l’istituzione delle Consulte Comunali.

Ieri l’assessore Varrese, ha la delega all’ambiente, unitamente ad alcuni componenti della III Commissione Consiliare, si occupa dell’ambiente, hanno incontrato alcune delle associazioni che si interessano della situazione ambientale con l’intento di far funzionare la già istituita Commissione Comunale per l’Ambiente, attualmente risulta essere un contenitore vuoto.

Un’iniziativa apprezzata dai presenti e che dà seguito agli appuntamenti, ormai settimanali, che hanno il fine di raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati nelle varie periferie della città.

Le problematiche ambientali sono di vario genere: dall’abbandono dei rifiuti agli ormai già troppi impianti di pale eoliche già esistenti ma che dovranno ancora nascere, dalla presenza di amianto in città alle vicende del bosco che sempre più gli incendi lo stanno distruggendo e così via.

Il mettere insieme le varie associazioni all’interno della Consulta, organo consultivo riconosciuto dal Comune, vorrebbe dire poter fare tante proposte che il Consiglio Comunale e l’Amministrazione Comunale andrebbero a vagliare e decidere cosa fare.

L’esito dell’incontro ha portato alla decisione che sarà diramata una manifestazione d’interesse in modo che le associazioni potranno dare la propria disponibilità a farne parte in modo da sentirsi partecipe alla soluzione delle questioni che si andranno ad affrontare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database