Mer11302022

Last updateMar, 29 Nov 2022 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CONCLUSA IERI LA VISITA A GRAVINA DEI VALUTATORI UNESCO

Cultura ed Eventi

CONCLUSA IERI LA VISITA A GRAVINA DEI VALUTATORI UNESCO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Una comunità con i suoi tesori impegnati per dimostrare agli ispettori Unesco che ci sono tutte le potenziali e le credenziali affinchè il territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia merita di entrare a far parte della rete mondiale dei Geoparchi.

Ieri seconda giornata di visita ai vari luoghi e siti importanti esistenti a Gravina: il Pulicchio di Gravina, Lama di Nervi, Jazzo Pantano, la Gravina di Gravina con il suo Ponte Acquedotto, il complesso rupestre Madonna della Stella, la Fondazione Santomasi con la cripta di San Vito Vecchio, l'ex Monastero di Santa Sofia con il neonato geomuseo di Arcangelo Scacchi, la Biblioteca Finia e la visita immersiva del Bastione Medievale.

Un’ennesima occasione perché la nostra città possa avere quel riconoscimento che darebbe una svolta importante all’economia e alla vita sociale, in passato si è cercato di raggiungere l’obiettivo unendoci a Matera che con i suoi “Sassi” ha visto il riconoscimento Unesco prima e la nomina quale Città della Cultura nel 2019.

Ora il contesto territoriale si è allargato ai tredici Comuni facenti parte del Parco e si ritiene che il risultato possa essere positivo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database