Mer11302022

Last updateMar, 29 Nov 2022 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Primi passi per la costituenda Consulta Comunale per l'Ambiente

Politica

Primi passi per la costituenda Consulta Comunale per l'Ambiente

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Avviare la Consulta Comunale dell’Ambiente il cui regolamento è stato approvato con una Delibera di Consiglio Comunale del 2020 (n.46/2020).

E’ questa la volontà dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Varrese che ha convocato per venerdì 28 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala delle adunanze del Palazzo di Città, tutte le Associazioni ambientali censite all’interno dell’Albo Comunale delle Associazioni.

La Consulta Comunale per l'Ambiente svolge funzioni consultive e di orientamento rispetto all'attività dell'amministrazione comunale in tema di tutela ambientale e si attiva per determinare la partecipazione ed il coinvolgimento del sistema ambientale, facilitando la promozione della tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile. La Consulta, altresì, collabora con l'assessorato comunale all'Ambiente in sede di definizione degli indirizzi e di condivisione delle iniziative comunali in materia di tutela dell'ambiente.

Questo primo incontro è propedeutico alla costituzione della “Consulta Comunale dell’Ambiente”, organismo fortemente voluto dal sindaco Fedele Lagreca, che in questo modo intende dare seguito a quanto annunciato in campagna elettorale in tema di coinvolgimento della cittadinanza attiva nelle questioni strategiche che riguardano la città.

 

Dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Varrese

Con questo primo incontro, vogliamo gettate le basi di questo progetto restato chiuso in un cassetto per quasi due anni.

Vorremmo arrivare in tempi brevissimi ad istituire questo organismo, dando piena attuazione al regolamento approvato nel 2020.

Auspico di registrare la partecipazione delle associazioni presenti all’interno del nostro albo comunale e di tutti quei gruppi organizzati che partecipano con dedizione alle iniziative ambientali portate avanti dal nostro comune.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database