Dom09252022

Last updateDom, 25 Set 2022 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CONTINUA LA PERSONALE POSTUMA DI PAOLO DE TULLIO

Cultura ed Eventi

CONTINUA LA PERSONALE POSTUMA DI PAOLO DE TULLIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ha molti visitatori la personale di pittura del prof. De Tullio Paolo, una mostra postuma che l’Archeoclub di Gravina ospita per la prima volta su iniziativa presa dal figlio Pasquale.

Inaugurata il 13 settembre con la presenza di tante persone, si disse che i dipinti presentano dei colori con contrasti ben marcati ed hanno una prospettiva che ti riportano a pensare di trovarsi di fronte ad immagini 3D, ovviamente si parlò del passaggio dalla china al colore ad olio mostrando sempre la bellezza del tratto.

Dopo la benedizione di don Saverio Ciaccia e i saluti istituzionali dell’assessora Giusy Festa fu il suo grande amico prof. Michele Murgese a parlare dell’artista, discreto modesto tanto da non voler mai ostentare le sue belle opere che solo ora si ha modo di conoscere; un artista che ha saputo illustrare una Gravina evocativa grazie alle tinte intimistiche usate. Murgese ha paragonato De Tullio al grande De Chirico, entrambi dipingevano piazze vuote, prive di figure, siamo noi le persone che entrano nei quadri ogni qualvolta ammiriamo il dipinto.

La sede dell’Archeoclub in via Matteotti è da tempo luogo in cui è possibile ammirare la bellezza degli artisti che espongono le loro opere, in questa occasione la comunità sta avendo l’opportunità di conoscere di chi in silenzio narra la sua vita con i belli scorci di Gravina.

La mostra sarà aperta fino al 30 settembre ed è visitabile dalle 18 alle 22 di ogni giorno.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database