Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport AL VIA IL PROGETTO SPORT NEI PARCHI APPUNTAMENTO VENERDI’ 9 SETTEMBRE, ORE 17:00 PRESSO LA PINETA COMUNALE

Sport

AL VIA IL PROGETTO SPORT NEI PARCHI APPUNTAMENTO VENERDI’ 9 SETTEMBRE, ORE 17:00 PRESSO LA PINETA COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un anno di sport per tutti. Prenderà il via il prossimo 9 settembre il progetto “Sport nei parchi” finanziato dal Comune di Gravina e dall’agenzia Sport e Salute in collaborazione con Anci.

Il progetto, candidato a finanziamento dalla passata amministrazione e concretizzatosi a fine dicembre con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’ente comunale e Sport e Salute è relativo alla “linea di interventi 2” che mira all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.

A Gravina le attività sportive saranno gratuite e si svolgeranno presso il Parco Robinson. 

Il prossimo 9 settembre a partire dalle 17, si svolgerà la prima giornata dimostrativa di “Sport nei parchi” organizzata dalle cinque associazioni che hanno risposto al bando comunale. Nello specifico le attività saranno organizzate dalle associazioni Asd “Gramegna”, Asd “Nordic Walking Gravina”; “Fit and Joy Revolution”; “Team Amicinbici Losacco Bike”; “Nordc Walking e Power”.

Il progetto, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 16 settembre sempre nel Parco Robinson,  mira a promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto sia in autonomia che attraverso le ASD/SSD del territorio offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla comunità.

 

Dichiarazione dell’Assessore allo Sport Dott. Filippo Ferrante

L’obiettivo che ci lega è allargare la pratica sportiva attraverso la promozione dello sport in tutte le fasi della vita dell’individuo. Questa amministrazione vuole essere sempre più vicina alle persone, alle famiglie e alle realtà sportive.

Questo progetto è una occasione per consolidare il nuovo modello territoriale di sostegno allo sport svolto gratuitamente e per tutte le età.

Dichiarazione di Maria Teresa Capuzzi, referente gravinese del progetto

Si tratta del primo outdoor sportivo della nostra città. Grazie al lavoro svolto in cabina di regia siamo oggi in grado di garantire attività sportive per ogni fascia di età, dai bambini agli anziani, senza dimenticare le persone con disabilità, in un magnifico scenario quale è la pineta comunale. Attività completamente gratuite per dare una doppia risposta alla cittadinanza dopo due anni di pandemia, ovvero vivere all’area aperta e offrire servizi gratuiti per le fasce più deboli.

L’appuntamento con Sport nei Parchi è a cadenza regolare ogni due settimane sempre nel fine settimana dalle 17:00 alle 20:00.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database