Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CELEBRATO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Politica

CELEBRATO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri mattina si è tenuta la prima adunanza consiliare dell’amministrazione Lagreca alla quale sono risultati assenti Giacinto Lagreca e Gennaro Quercia.

Complessivamente 8 i punti portati all’attenzione dei Consiglieri Comunali, ai 7 punti della prima convocazione, se ne è aggiunto un ottavo: Salvaguardia degli equilibri si Bilancio per l’esercizio 2022 ai sensi dell’art. 193 del D. Lgs. N. 267/2000.

La fase iniziale della seduta è stata presieduta dal consigliere anziano Pasqua De Benedictis.

Sollevati alcuni dubbi di incompatibilità per alcuni assessori in parte acclarati ma i due consiglieri Conca hanno chiesto di avere una risposta scritta.

L’assemblea ha eletto il proprio Presidente nella figura diGiovanni Depascale, il Vice Presidente Vicario Pasqua De Benedictis ed il Vice Presidente Antonio Leanza.

La votazione non è stata unanime, nonostante una sospensione dei lavori tesa a trovare un accordo tra maggioranza e minoranza.

Eletta anche la Commissione Elettorale che sarà composta da Paolo Calcullied EzioSimone per la maggioranza (Carlo Loiudice e Sara Goffredo componenti supplenti) e Saverio Verna per la minoranza (Michele Naglieri componente supplente).

Tutti i punti all’Ordine del Giorno sono stati approvati.

 

Da segnalare l'intervento del Consigliere Verna, ha proposto all'intera assise di redigere un documento da inviare alle massime Istituzioni per ribadire il NO della comunità alla guerra. La proposta è stata accolta da tutti e sarà all'ordine del giorno nella prossima adunanza consiliare.

 

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale Ing. Giovanni Depascale

Il mio impegno istituzionale assunto oggi, è un incarico che ricoprirò con onestà intellettuale, scrupolosità, spirito di servizio e rispetto di tutti i consiglieri comunali.

Il mio agire sarà imparziale, perché da oggi sono chiamato a rappresentare l’intero consiglio comunale, mio compito principale sarà garantire una democratica dialettica tra tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, avrò il dovere di ricercare e mantenere un costante equilibrio. Pur credendo e seguendo una precisa linea politica, nessuno di noi deve dimenticare la distinzione netta tra passione politica e senso delle istituzioni; pertanto, il mio impegno sarà garantire e tutelare i diritti e le prerogative di tutti voi consiglieri, assicurando l’esercizio effettivo delle rispettive funzioni, nell’osservanza e nel rispetto delle leggi, dello statuto e dei regolamenti comunali.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database