Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica LAFABIANA: “SOLO PER FARE CHIAREZZA SULL’AREA “MARCUCCIO” AL BOSCO”

Politica

LAFABIANA: “SOLO PER FARE CHIAREZZA SULL’AREA “MARCUCCIO” AL BOSCO”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’ex assessore Felice Lafabiana, con delega al bosco dall’ottobre 2019, fa chiarezza su quanto fatto dalla passata amministrazione per rendere fruibile l’area denominata “Marcuccio”.

Chiama la nostra redazione e come un fiume in piena ma con toni pacati ci dice che appena ricevuto l’incarico di cui sopra impegna, per ben due mesi, il dirigente Spano, l’ing. Tragni, l’avv. Desiante e il sig. Cilifrese perché preparino il bando in modo da affidare a privati la struttura.

Il continuo lavoro porta all’emissione del documento di gara nell’aprile 2020 in base al quale vengono presentate due offerte.

Nel novembre dello stesso anno si è nelle condizioni di firmare il contratto per affidare alla rete d’impresa denominata Quercus, aggiudicataria, la struttura ma una difficoltà tecnico amministrativa di una delle consociate non consente di procedere per cui si decide di attendere la sistemazione degli atti.

Il tempo passa, nonostante i continui solleciti da parte degli uffici, fino ad arrivare al rogo dell’agosto 2021 e tanto comporta la richiesta, da parte del gruppo d’impresa, di rivedere le condizioni poste dal bando, in particolare si chiede di ridurre la somma di 700euro mensile da corrispondere al Comune quale fitto mensile.

Una questione che avrebbe potuto invalidare la gara per cui l’amministrazione fu cauta nell’accettare la richiesta, alla fine non fu possibile proseguire perché la stessa all’inizio del 2022 fu mandata a casa.

La narrazione dei fatti, da parte di Lafabiana, è resa non con l’intento di fare polemica,  dichiara, invece, di essere felice della firma avvenuta ma bisogna riconoscere quanto fatto, diversamente non sarebbe stato possibile.      

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database