Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica INDIVIDUAZIONE SEDE IAT, RECOCATA LA DETERMINA DIRIGENZIALE

Politica

INDIVIDUAZIONE SEDE IAT, RECOCATA LA DETERMINA DIRIGENZIALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Alle perplessità sollevate in primis da questa redazione attinente l’individuazione di un locale di proprietà Trotta Salvatore da adibire a sede IAT si unirono tanti cittadini che non giustificavano l’assunzione di un ulteriore fitto passivo in presenza di immobili di proprietà comunale.

Ancora meglio aveva fatto l’organizzazione politica “Unabellastoria” che in data 23 u.s. inviava una nota indirizzata al Commissario Prefettizio dott.ssa Riflesso e al Dirigente dell’Area Finanziaria avv. Spano con la quale si chiedeva di rivedere la decisione assunta e di revocare il tutto in virtù della norma sull’autotutela.

In virtù di quanto sopra il Commissario il 24 u.s. revocava la determina inviando comunicazione al proprietario dell’immobile specificando, altresì, che da una ricognizione si appurava che il locale adibito a sede della Pro-Loco sito in piazza Plebiscito, “è venuto a scadenza, motivo per cui è tornato nella piena disponibilità di questo Ente”.

 

In risposta a quanto richiesto da “Unabellastoria” il Dirigente Spano inviava una risposta datata 27 giugno nella quale chiarisce che è stata revocata la determina applicando la norma dell’autotutela prevista “dall’ex art. 21 quinquies della legge 241/90 ss.mm.ii.”. 

In realtà da tempo si chiedeva che ci si limitasse ad utilizzare locali di proprietà di privati che producono assunzione di fitti passivi, vorremmo ricordare che anche il consigliere di maggioranza Mimmo Cardascia nel settembre 2021 sollevava il caso in occasione dei suoi video messaggi domenicali.

In definitiva la revoca è da considerare un atto che incoraggia le persone ad assumere comportamenti che vadano verso quella che è definita una “cittadinanza attiva”, anche se rimangono dubbi circa l’intempestività con la quale era stata presa la decisione.    

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database