Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi LIBORIO CONCA, SCRITTORE E GIORNALISTA DELLA NOSTRA TERRA

Cultura ed Eventi

LIBORIO CONCA, SCRITTORE E GIORNALISTA DELLA NOSTRA TERRA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

"Emigrato" a Roma per seguire il corso di laurea in Scienze della comunicazione, Liborio Conca ha conseguito la laurea magistrale per poi frequentare la scuola di giornalismo alla Luiss. Durante questo periodo ha respirato cultura facendo esperienze in librerie, case editrici e mondo del cinema cercando di farsi strada nel giornalismo.

Appassionato ed ossessionato da letteratura e musica, qualche anno fa ha scritto un saggio per la casa editrice romana Jimenez per provare a raccontare come e quanto musica e letteratura si intrecciano fra loro ( anche noi di Murgiatime ne abbiamo dato notizia).

Liborio ha collaborato con alcune testate giornalistiche a tiratura nazionale quali Repubblica, la Stampa e il Corriere della sera oltre a curare blog culturali come Minimaetmoralia e a collaborare con Esquire.

A febbraio, quando è tornata in edicola la Gazzetta del Mezzogiorno, il neo direttore gli ha proposto di curare una rubrica quindicinale " Roma, sud" per raccontare i legami fra la città eterna e la nostra Puglia, con gli occhi di chi è pugliese ma oramai ha fatto di Roma la sua città di adozione. Quindi un uomo di cultura della nostra terra al quale auguriamo di ottenere il successo che merita nel difficile mondo del giornalismo. Ad maiora.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database