Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica SARA GOFFREDO, LA PIU’ GIOVANE IN CONSIGLIO COMUNALE

Politica

SARA GOFFREDO, LA PIU’ GIOVANE IN CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Questa tornata elettorale ha eletto il Consigliere Comunale più giovane: è Sara Goffredo di 21 anni, candidata nella lista “Parte Gravina” facente parte della coalizione “Rinascita” che ha avuto nel dott. Fedele Lagreca il candidato sindaco; ha ottenuto 425 preferenze.

L’abbiamo incontrata per sapere qualcosa in più, ci ha detto che studia Giurispudenza presso l’Università di Bari.

D. Cosa ti ha motivato a candidarti?

R. Mi sono candidata per sposare le cause di tutti quei giovani che non si sono sentiti rappresentati appieno nei passati consigli comunali, credo che essi vadano ascoltati perché possono e devono dare il proprio contributo attraverso la proposizione di progetti ed idee nuove.

D. Pensavi di ottenere questo risultato?

R. No, ma voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e mi impegno di rappresentare i giovani cercando di dare più “spazi” ad essi, vorrò essere di esempio per i tanti che non hanno il coraggio di stare in prima fila. Ad essi voglio dire che l’età è solo un numero, bisogna avere la forza di volontà per proporre e crescere.

D. Che ruolo ha per te la Consulta Comunale dei Giovani?

R. Deve proporre e noi dobbiamo ascoltare per poi realizzare le aspettative di inclusione nel tessuto sociale, evitando di creare loro difficoltà attualmente rappresentate da mancanza di infrastrutture.

D. Che reazioni potresti avere se dovessi assistere a scene di violenze verbali durante un Consiglio Comunale?

R. Immagino che potrei essere bersaglio da parte di colleghi ma ciò non mi spaventa, sono fortemente determinata e penserò ad andare avanti per perseguire gli obiettivi che mi sono preposti.

D. Il primo obiettivo che ti poni?

R. Migliorare la mia conoscenza e lasciare un segno creando possibilità perché i giovani possano riunirsi in modo da non essere costretti ad andare fuori paese.   

D. Ti sei interfacciato con il Sindaco?

R. Penso che il dott. Lagreca sia la figura adatta per la crescita di Gravina  ed è stato proprio lui a spronare i giovani.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database