Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica E’ GIA’ EMERGENZA INCENDI

Politica

E’ GIA’ EMERGENZA INCENDI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tre incendi in pochi giorni, specialmente quello di ieri che ha interessato Grottesolagna, nei pressi dell’abitato, ha messo a rischio l’incolumità delle persone e di un’attività commerciale.

Il tutto, come sempre, su iniziativa di piromani ma cosa si può fare? Alcuni cittadini lamentano, con rabbia, non solo la mancanza di una sede dei vigili del fuoco ma anche la difficoltà ad intervenire quando si è all’inizio dell’incendio, potrebbe bastare utilizzare una cisterna d’acqua che pare sia in dotazione della Protezione Civile.

A chi chiedeva alla Polizia Locale del perché della mancanza del primo intervento in attesa dell’arrivo dei VV.FF., provengono da fuori ed hanno bisogno di tempo, veniva loro risposto che la Protezione Civile è formata da un gruppo di persone che attuano volontariato per cui è necessario che arrivino indicazioni da parte delle Istituzioni.

Il Commissario Prefettizio ha deliberato una spesa di 80mila euro per fare la prevenzione incendi attraverso la stipula di convenzioni con associazioni ambientaliste, ARIF; solo che la misura riguarda il bosco e le attività di che trattasi avranno inizio dal prossimo 15 giugno, fra una settimana.

Il nostro territorio ha, fortunatamente, altre aree verdi come le pinete e allora? L’attuale assenza dell’Amministrazione Comunale rende ancora più difficile operare delle scelte ma riteniamo, considerato il caldo di questo inizio estate, che il primo atto che il prossimo primo cittadino deve attuare riguarda la lotta agli incendi.

Una piorità che le passate amministrazioni non hanno mai considerata, staremmo a vedere se così sarà anche per la futura…, ecco si presenta il primo banco di prova; vedremo…

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database