Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GIANCARLO CONTICCHIO NUOVO QUESTORE DI SALERNO

Cultura ed Eventi

GIANCARLO CONTICCHIO NUOVO QUESTORE DI SALERNO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giancarlo Conticchio, nato a Gravina sessant’anni fa, è stato nominato da ieri questore reggente di Salerno.

Laureato in Giurisprudenza, giovanissimo entrò in Polizia eseguendo indagini contro la malavita organizzata e ricoprendo anche ruoli amministrativi.

E’ stato vicedirigente della Squadra mobile di Taranto e dirigente della Squadra Mobile di Matera, incarico ricoperto fino alla promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato, avvenuta nel 2005. Ha svolto servizio a Torino, in occasione delle Olimpiadi Invernali “Torino 2006”, dirigendo particolari ed impegnativi servizi di Ordine Pubblico ed è stato Direttore della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia. E’ stato Vicario del Questore di Gorizia, nonché Vicario del Questore di La Spezia. Nel marzo del 2011, alla Questura di Agrigento, in missione a Lampedusa nei servizi finalizzati a fronteggiare il fenomeno del massiccio flusso migratorio dall’area del Nord Africa.

Ha avuto un incarico prestigioso, al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, quale Direttore della Divisione Ispettori del Servizio Dirigenti, Direttivi ed Ispettori. Successivamente arrivano le assegnazioni prima al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria e poi al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, Basilicata ed il Molise, con l’incarico di Dirigente Reggente.

Da Dirigente Superiore, il 26 aprile 2017 assume l’incarico di Questore di Cosenza. Nel 2018 viene nominato prima Vice Direttore e successivamente Direttore del Servizio Affari Generali della Scuola Superiore, la quale, in quel periodo, fu oggetto di un intervento di sostanziale riorganizzazione. Dal febbraio 2020 al 31maggio 2022 è stato Questore di Campobasso.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database