Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica PERICOLOSITA’ INCENDI BOSCHIVI PER L’ANNO 2022

Politica

PERICOLOSITA’ INCENDI BOSCHIVI PER L’ANNO 2022

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri il Commissario Prefettizio ha firmato un’ordinanza sindacale nella quale rende noto lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi nel periodo 15 giugno – 15 settembre 2022.

Durante tale periodo sono vietati, nelle aree boschive,  una serie di azioni come accendere il fuoco, far brillare mine o usare esplosivi, altro che possano provocare incendi.

Ordina ai proprietari, conduttori e/o gestori a qualsiasi titolo di fondi rustici, terreni e aree di qualsiasi natura e loro pertinenze, di bonificare i cigli stradali prospicienti le aree di cui sono responsabili mediante rasatura, bruciatura o estirpazione delle erbe e/o sterpaglie.

I Comuni sui quali esistono aree boscate possono avvalersi delle organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile per attività di prevenzione e repressione incendi sulla base di specifici accordi o convenzioni.

Dispone che il Comando Carabinieri Forestali territorialmente competente, il Servizio di Polizia Metropolitana della Città Metropolitana di Bari, la Polizia Locale, nonché tutti gli altri Enti territoriali preposti per legge, vigilino sulla stretta osservanza delle norme di cui alla presente Ordinanza, oltre che di tutte le leggi, regolamenti e provvedimenti in materia di incendi nei boschi e nelle campagne, perseguendo i trasgressori nei termini di legge.

Le trasgressioni ai divieti e prescrizioni previsti saranno punite con una sanzione amministrativa consistente nel pagamento di una somma pari ad un minimo di euro 1.032,91 fino ad un massimo di euro 10.329,14.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database