Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica TANTA DELUSIONE PER L’ASSENZA DELLA COMUNITA’ ALL’INCONTRO IN CUI SI E’ PARLATO DELLA COSTRUZIONE DI UN ALTRO IMPIANTO EOLICO

Politica

TANTA DELUSIONE PER L’ASSENZA DELLA COMUNITA’ ALL’INCONTRO IN CUI SI E’ PARLATO DELLA COSTRUZIONE DI UN ALTRO IMPIANTO EOLICO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Tutti impegnati a condurre una campagna elettorale per cui tutti si dichiarano preoccupati per le sorti della città salvo poi verificare un’assenza totale ad un incontro pubblico tenutosi questa mattina presso la sala consiliare per confrontarsi con i responsabili della società FRI-El S.p.a. in merito al progetto denominato "Montemarano" che prevede l’istallazione di ben 21 enormi pale eoliche alte più di 250 mt. in località Aspro Grande e Sant'Antonio ed avere contezza di quali conseguenze avrà il nostro territorio.

L’incontro richiesto dalla CGIL di Gravina lo scorso mese di aprile ha visto impegnato il Commissario Straordinario fino ad avere la disponibilità dei tecnici della società a discutere con la comunità, quest’ultima inspiegabilmente è stata assente atteso che erano presenti solamente De Leonardis Giuseppe e Maffei Giuseppe per la su richiamata organizzazione sindacale oltre a Giuseppe Lapolla in rappresentanza de #Unabellastoria.

Ovvio lo stupore della dott.ssa Riflesso che aveva sperato in una presenza non  superiore alle cinquanta persone, per effetto della pandemia, e che invece si è ritrovata in un’aula praticamente vuota.

Peccato perché nel mentre i tecnici hanno spiegato che il nostro territorio è ideale per l’istallazione dell’impianto in virtù del la presenza di valli che consentono lo spirare continuo dei venti; tutto ciò ha permesso l’acquisizione di quasi tutte le autorizzazioni dovute e nulla, sembra, possa bloccare l’opera; anzi il momento critico che si sta vivendo sta orientando il Governo centrale ad accelerare per produrre energia pulita.

E’ stato utile conoscere anche il ristoro che l’azienda aveva concordato nel 2013 con l’allora amministrazione comunale, di questo ed altro informeremo successivamente, ora siamo solo delusi dall’assenza dei cittadini che si è registrata nel mentre continua sempre a lamentarsi. Così non va.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database