Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica PIU’ FONDI PER IL TURISMO ACCESSIBILE

Politica

PIU’ FONDI PER IL TURISMO ACCESSIBILE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I ministri per il Turismo e per le Disabilità, Massimo Garavaglia e Erika Stefani, prevedono lo stanziamento in bilancio di sei milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024 per la realizzazione di interventi per l’accessibilità all’offerta turistica delle persone con disabilità, questi si aggiungerebbero alle risorse, già previste, rivenienti dal PNRR.

Gli interventi da realizzare sono interventi orientati ad implementare servizi utili per l’inclusione delle persone con disabilità nell’ottica di una piena accessibilità, a 360 gradi, per una offerta turistica che consenta alla persona con disabilità di vivere l’esperienza da protagonista.

Anche se a San Foca è presente una delle migliori strutture atte ad accogliere le persone con disabilità, in Puglia scarseggiano i luoghi turistici dotati di infrastrutture non barrierate, manca soprattutto la cultura che dovrebbe favorire l’accoglienza di soggetti con disabilità; una situazione dalla quale non è immune neanche la nostra Gravina.

A giorni si festeggerà San Michele delle Grotte, nonostante i lavori a Fondovito effettuati anni addietro, è difficile raggiungere il luogo per chi ha difficoltà a deambulare, questo è solo un esempio.

Una città che si propone di dare slancio al turismo non può ignorare la necessità di dotarsi di tutti quegli accorgimenti che favoriscono il turismo inclusivo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database