Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CI AVVICINIAMO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…

Politica

CI AVVICINIAMO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ormai chiuso il cerchio per quanto riguarda le coalizioni politiche che concorreranno alle prossime elezioni amministrative.

L’ultima che ha individuato il candidato sindaco, avv. Saverio Verna, è “Una bella storia” formata da Articolo Uno - Sinistra Italiana - Progresso e Innovazione; tutte forze politiche che si richiamano ai valori progressisti della sinistra.

Abbiamo cominciato a sentire Donato Mastropietro, responsabile politico di Progresso e Innovazione al quale abbiamo chiesto del perché sono falliti i tentativi con altri gruppi?

R. Purtroppo il percorso si è arenato sulla individuazione del candidato sindaco, peccato perché il percorso fatto era stato produttivo ed aveva trovato tutti d’accordo sull’idea di città che si vorrebbe raggiungere. Peccato anche se crediamo che il discorso di collaborazione con altre forze non è completamente tramontato o chiuso. Siamo una coalizione di sinistra e tanto vuol dire che il nostro programma guarda anche alle esigenze che il mondo imprenditoriale ha messo in evidenza. Per noi l’importante è governare la città, non sempre chi vince governa.

D. E’ fallito il tentativo di riunire le forze di sinistra?

R. Vero, siamo connotati come forze di sinistra anche se avremmo voluto allargarci ad altre, hanno scelto di collocarsi altrove ma la nostra politica, ripeto non siamo chiusi, aperti anche a forze di centro anche perché i problemi della città non possono essere perimetrati; si deve governare nell’ottica del lavoro, dello sviluppo, dei più deboli, delle politiche di mercato e così via.

D. Sei impegnato da tempo in politica, perché non sei stato individuato tu candidato sindaco?

R. Abbiamo scelto che doveva essere espressione di una forza strutturata per garantire stabilità di governo e l’avv. Saverio Verna dà ampie garanzie in tal senso perché insieme guardiamo a Gravina e ai gravinesi, mettendoci al servizio.

D. Come vi porrete verso l’elettorato per acquisire la fiducia?

R. Chiederemo il voto discutendo con i cittadini per garantire un governo programmatico, escludiamo il modo a cui siamo, purtroppo, abituati magari “comprandolo”. Abbiamo registrato un fallimento sia della politica che della gestione amministrativa, perso risorse finanziarie che avrebbero potuto dare soluzione alle tante cosa da fare. Guardiamo agli oltre 240 ettari di area archeologica per cui si potrebbe pensare all’istituzione di una sede universitaria in facoltà archeologica e recuperare risorse immane. Per non parlare del bosco, la fiera attraverso la sua riposizionamento. La mancanza di impianti sportivi, ed allora guardiamo al quartiere dello sport; stiamo lanciando la sfida.

D. Che spazio volete dare ai giovani?

R. Purtroppo non è stata data loro la possibilità di esprimersi, essi sono al centro della nostra attenzione infatti quando parliamo di lavoro, turismo, sport crediamo siano loro i primi protagonisti ai quali appartiene il futuro scrivendo “una bella storia” per la nostra città.

 

Intanto ieri il candidato sindaco Verna ha cominciato a sentire le persone cominciando dagli appartenenti a Progresso e Innovazione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database