Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Continua con successo la fiera organizzata da Nuova Fiera del Levante – Grande l’affluenza presso lo stand “Rombo Arcaico” di Gravina

Cultura ed Eventi

Continua con successo la fiera organizzata da Nuova Fiera del Levante – Grande l’affluenza presso lo stand “Rombo Arcaico” di Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Le lunghe code ai botteghini sono la fotografia più bella della più importante manifestazione italiana dedicata al tempo libero organizzata da Nuova Fiera del Levante di Bari dal 21 al 25 aprile. Tantissime le famiglie con bambini che hanno deciso di trascorrere la loro giornata ad “Expolevante” passeggiando tra i viali, sperimentando e informandosi sulle diverse discipline sportive presenti nel padiglione del Coni, accarezzando gli animali del My Fantastic Pet o assistendo alle esibizioni di Motocross freestyle con le magnifiche evoluzioni sulla pista loro dedicata.

Piena di fascino anche la mostra di Asi e Old Cars Club e la sfilata di auto e moto d’epoca organizzata dall’Old Cars Club in occasione della settima Rievocazione storica del Gran Premio di Bari. Domenica mattina  per l’occasione sono arrivati in Fiera del Levante il sindaco di Bari, Antonio Decaro, gli assessori al Commercio e allo Sport  Carla Palone e Pietro Petruzzelli e il presidente dell’SSC Bari, Luigi De Laurentiis in una giornata di grande festa per la squadra di calcio biancorossa che festeggia il ritorno in serie B.

E, ancora, il convegno con Giuseppe Abbagnale, ex canottiere olimpico italiano, vincitore di due titoli olimpici e sette mondiali nel canottaggio dal 2012 presidente della Federazione Italiana Canottaggio, che ha presentato all’Expolevante il “Coastal Rowing tra Turismo, Enogastronomia e Agonismo”. “Questa disciplina permette di fare canottaggio sotto costa unendo agonismo e turismo e stiamo lavorando per farla partire anche in Puglia”, ha raccontato Abbagnale.
Sono stati presentati il Campionato Italiano di Beach Sprint, che il Comitato Organizzatore Locale di Barletta organizzerà in agosto per il secondo anno consecutivo e “GiroVogando”, un nuovo progetto della federazione italiana canottaggio che dal prossimo anno mira a portare un contesto sportivo in uno scenario culturale e turistico, nonché ad avvicinare nuove leve e a far conoscere l’Italia nelle sua grandi bellezze.

Expolevante è anche tempo libero e divertimento ed ecco quindi l’area di Externa dedicata all’arredo degli spazi esterni, gli spazi dedicati al Giappone per immergersi nel mondo orientale e tornare a viaggiare con la mente: nel padiglione 20 continua  la rassegna di eventi dedicati al Sol Levante, dal titolo “Giappone Svelato”. Mostre, conferenze, lezioni di lingua e cucina giapponese e tante curiosità e gadget da acquistare, laboratori manga e rari esemplari di bonsai.  Così come continuano le dimostrazioni e gli spettacoli nell’ambito di My Fantastic Pet:  agility, serpenti, dog dance, falconeria.

Molti i visitatori presso le stand di “Rombo Arcaico”, oltre all’esposizione di auto e moto d’epoca vi sono le fotografie che ritraggono le bellezze di Gravina scattate da Carlo Centonze. Veramente un buon modo di promuovere la nostra Città.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database